fbpx

Le Firme di Selvanesco 77

SELVANESCO 77 è DIVENTATO REALTà GRAZIE ALL’IMPEGNO DI TUTTE LE PRESTIGIOSE FIRME ED ORGANIZZAZIONI COINVOLTE NELLA RIQUALIFICAZIONE DELLO STORICO EDIFICIO, NELLA SUA DECORAZIONE E NELL’ATTENZIONE DEI DETTAGLI, DALLE FINITURE FINO ALL’ATTENZIONE AL CLIENTE

I soggetti coinvolti

proprietà
Sparim
Sparkasse

Sparim Spa
Gruppo Cassa di Risparmio di Bolzano Spa

progettazione
LMA
Architetto Luigi Marchetti

LMAArch. Luigi Marchetti
Via Bramante da Urbino 40/42, Milano
Telefono 02 8423 2504 – LMArchitettura.it

LMA è l’unione di differenti personalità e know-how maturati negli anni e nelle differenti esperienze lavorative delle personalità che lo compongono. Fondato da Luigi Marchetti nel 2010, precedentemente socio di un rinomato studio di architettura milanese, è caratterizzato da una multidisciplinarietà che permette di immaginare scenari inaspettati e di modellare spazi che vanno dal design di interni, al prodotto, fino alla scala urbana, grazie ad una professionalità acquisita nei diversi anni anche in contesti internazionali. Lo studio presta grande attenzione alla pianificazione e alla concettualizzazione del progetto, sino ad arrivare ad una elaborazione approfondita dei dettagli oltre che alla progettazione di soluzioni impiantistiche ed energetiche nell’ottica di raggiungere performance e idee il più possibile rispettose dell’ambiente. Il risultato è la realizzazione di progetti realistici e al tempo stesso innovativi nel rispetto dei tempi e del budget. Capacità progettuale e organizzativa sono i due aspetti determinanti che fanno di LMA un partner creativo e affidabile per privati, piccole e medie imprese fino ad i maggiori gruppi a livello internazionale.

costruttore
Gandola

Gadola Manutenzione e Servizi Srl
Via Giacomo G. Carducci 8, Milano
Telefono 02 48 70 66 30 –
gadola@gadola.it | www.gadola.it

Gadola Manutenzioni e Servizi, a cui è stato affidato l’incarico di recuperare, trasformare e ultimare il complesso di via Selvanco 77 è una azienda che opera da oltre vent’anni nel settore delle costruzioni e ristrutturazioni realizzando opere di ampliamento, trasformazione, recupero e restauro di edifici esistenti. Negli anni, grazie al know how d’impresa, ha collaborato con importanti società di real estate, banche, industre meccaniche e manifatturiere, aziende del settore moda, concessionarie automobilistiche e musei. La certificazione SOA OG2 classe II abilita inoltre l’azienda ad eseguire interventi di restauro su edifici tutelati dalla Sovrintendenza.

collaborazione artistica
Artkademy
Ivan Tresoldi

ArtkademyIvan Tresoldi
Via Bussola 4, Milano
Telefono 02 4538 6125 – www.artkademy.org

Ivan Tresoldi è l’autore del progetto artistico. Il suo nome compare sui muri di Milano dal febbraio del 2002 quando alcuni dei suoi lavori incominciano ad attirare l’attenzione dei giornali e dei cittadini. Inizialmente Ivan è conosciuto per le sue poesie e le sue “scaglie”, ossia brevi componimenti poetici dipinti su muri e parapetti della città. Utilizzando una tecnica mista, che lo tiene sospeso tra graffitismo, poesia e arte di strada, riesce ad arrivare ad un pubblico ampio, divenendo il principale riferimento della poesia di strada italiana contemporanea. Dal 2003 ha dipinto oltre trecento interventi di poesia di strada tra Europa, Stati Uniti, Africa e Sud America ed ha esposto in più di duecentocinquanta esposizioni.

interni
CAM Arredamenti

C.A.M. Arredamenti
di Casaletti Pietro & C. s.n.c.
Via Caduti del lavoro 4
info@camarredamenti.com | www.camarredamenti.com

Nata come falegnameria artigiana, l’azienda C.A.M. Arredamenti, con sede a Castrezzato (BS), si è evoluta con il passare del tempo dalle idee e dalla volontà di Pietro Casaletti e dei suoi figli di tradurre in progetto imprenditoriale l’esperienza maturata nell’arredamento di interni ed esterni. Il vantaggio competitivo dell’azienda è la più completa personalizzazione del progetto, del prodotto e del servizio, leggibile nelle misure, nei volumi e nei dettagli: in questo modo il cliente può certamente contribuire attivamente alla creazione di un habitat sartoriale che meglio si adatta alle proprie esigenze. Il prodotto C.A.M Arredamenti si distingue anche per la qualità delle materie prime e degli accessori utilizzati.

commercializzazione
Globus Case
Aurelio Giordano - Globus

Globus Case – Aurelio Giordano
Via San Calimero 11, Milano
Telefono 0276340024 – info@globuscase.it

Affianchiamo i Clienti nel perfezionamento dei contratti d’acquisto e vendita sia nelle fasi preliminari che in quelle definitive curandone gli aspetti finanziari, tecnico/urbanistici, legali e fiscali. La miglior garanzia di successo di ogni operazione immobiliare è la preventiva analisi degli aspetti tecnici, urbanistici ed economici.